Un’entrata tumultuosa e traballante dinnanzi a 500 kg di metallo in equilibrio.
Obstinèes é uno spettacolo di trapezio ballant, equilibri precari, portés e musica dal vivo. Un portico aereo di 8 metri d’altezza è lo strumento di lavoro di questo trio femminile. Un mostro in ferraglia che cercano di domare e stabilizzare in questa scenografia che appare a prima vista ostile e pericolosa. Le acrobate esplorano tutti gli agganci più storti e improbabili, realizzando così uno spettacolo inedito. Malgrado i numerosi ostacoli che si oppongono al montaggio della loro struttura e alle loro acrobazie, musicali e circensi, le ragazze persistono, ostinate, sfruttando tutti i mezzi a disposizione e richiedendo ripetutamente l’aiuto degli spettatori.
L’amore per la condivisione e la fiducia nel prossimo le portano concretamente a mettere le loro vite nelle mani del pubblico, grazie al quale, tutto diventa possibile.
La compagnia
Due circensi, diplomate all’ESAC (Scuola Superiore di Arti Circensi di Bruxelles), e una musicista diplomata alla scuola di Jazz a Tours, si uniscono per creare una nuova giovane compagnia. Il loro primo spettacolo «Obstinées» é sostenuto e diretto da Yann Ecauvre (Cirque Inxtremiste) e dalla compagnia Cheptel Aleikoum.
Di Viola Grazioli e Alexia Fremaux
Con Viola Grazioli, Juliette Correa
Musica dal vivo Pauline Bourguere
Regia Yann Ecauvre
Costumi Magali Castellan
Concezione portico Hervè Fremaux
Piazza del Popolo
19 maggio 2018 alle 22:30
Durata: 45min
Spettacolo per tutti
Ingresso: libero