domenica, Novembre 24Città di Vittoria
Shadow

12 maggio: Inbox

Share Button

Spettacolo vincitore del festival “Ici et Demain” 2015, Parigi

Un acrobata e un giocoliere fanno e disfanno le loro scatole di cartone.
Traslocatori dell’assurdo, magazzinieri dell’inutile, vengono dal nulla e abitano un mondo di cartone; oggetto nomade e universale del nostro mondo usa e getta.
INBOX è un’illustrazione domestica del mito di Sisifo, dove due tipi in impermeabile giocano con le loro scatole sul bordo della catastrofe…
E’ un universo d’equilibrio e disequilibrio che rende prezioso l’oggetto più ordinario poiché proprio nella sua ordinarietà risiede la bellezza e la poesia se l’approccio è umile e lo sguardo curioso.
Eccoli dunque i due, il piccolo vestito troppo largo e il grande vestito troppo stretto, l’uno e l’altro insieme nel rischio.
Arrivano, testa o croce e un mondo si apre.
Vegliate con loro all’equilibrio comune.
Vegliate alla grande pila di cartone.
Sul palco un mondo insignificante, fatto di poche cose semplici tutte importantissime; INBOX è uno spettacolo che dà vita all’oggetto e mostra lo charme, l’homour e la poesia che nascono se ci prendiamo cura delle cose fragili.

La compagnia Soralino nasce dall’incontro tra un giocoliere e un equilibrista, ma soprattutto dalla strada, dai chilometri e dai tanti viaggi in furgone. Clèment Malin è specialista in acrobazie su scala. Nato da una famiglia di marionettisti, Clèment scopre le arti in culla.
Caio Sorana è italo-brasiliano, incontra la giocoleria all’età di 15 anni, dopo aver sperimentato vari oggetti scopre le clave, oggetto principale della sua ricerca. Utilizza il corpo come base creativa, ricerca la fluidità e la sospensione nel suo rapporto al ritmo.

Translate »
Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner