Il film è lo spin-off di Ocean’s Eleven (già remake dell’omonimo film del 1960 e al quale hanno fatto seguito due sequel): la storia questa volta sarà incentrata su un gruppo di ladre – tutte donne – capitanate da Sandra Bullock che interpreta la sorella.
Trama: Debbie Ocean ha passato cinque anni in carcere a progettare un colpo del secolo degno delle imprese del fratello Danny, ormai dato per morto. Il piano di Debbie è ambizioso: rubare una collana di Cartier del valore di 150 milioni di dollari, e farlo durante il Gala annuale del Metropolitan Museum. Ma per portare a termine quel piano ha bisogno di alleate, tutte donne perché “un lui si nota e una lei si ignora”. La prima componente della banda è la sua partner storica nel crimine, la biker Louise. Seguono un’esperta di gioielli, una hacker, una borseggiatrice, una stilista di moda e una ricettatrice. Riusciranno le nostre antieroine a mettere a segno la grande truffa?
Ocean’s 8 è il quarto episodio della saga iniziata con Ocean’s 11 – prima quello storico del 1960 con protagonista il Rat Pack di Frank Sinatra, poi i tre segmenti diretti da Steven Soderbergh e interpretati da George Clooney e compagni.
Qui cambiano sia il regista che lo sceneggiatore, che diventa una sceneggiatrice: ed è probabilmente proprio questo il primo problema. Infatti Gary Ross, il regista di Big ma anche di Hunger Games, ha cofirmato il copione insieme alla sceneggiatrice Olivia Milch, autrice (e regista) del pluripremiato film indipendente Dude.
Regia di Gary Ross.
Un film con Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Sarah Paulson.
Titolo originale: Ocean’s 8. Genere Azione – USA, 2018,
durata 110 minuti.
Uscita cinema giovedì 26 luglio 2018 distribuito da Warner Bros Italia.
Consigli per la visione di bambini e ragazzi:
Multisala Golden – via Adua 204
Tel: 0932981137