Puoi iscriverti di persona, presentando un valido documento di identità allo sportello della biblioteca. Per i minori, oltre al documento, è necessaria la presenza di uno dei genitori. Puoi avere in prestito fino a 3 libri per volta, salvo specifiche necessità, dovute a motivi di studio e/o di ricerca. Se perdi o danneggi un libro dovrai acquistarne una nuova copia. Se questo non fosse possibile, dovrai acquistare un’edizione di pari valore, seguendo le indicazioni del personale della biblioteca. Sì. Esiste un registro di Desiderata. Sì, puoi prenotare un libro preso in prestito da un altro utente, andando di persona in biblioteca, inviando una mail a biblioteca@comunevittoria.gov.it oppure telefonando ai numeri: 0932*514662/514663. Sì, puoi prolungare il prestito di un libro per altri 30 giorni, inviando una mail a: biblioteca@comunevittoria.gov.it o telefonicamente ai numeri: 0932*514662/514663 I nostri libri sono collocati a scaffale aperto e dunque puoi prenderli tu stesso. Dall'etichetta apposta sul dorso puoi capire di che libro si tratta e trovare quello che cerchi. Ad esempio: etichette PIR 853. PIR corrisponde alle prime tre lettere dell’autore; 853 corrisponde alla classe a cui appartiene il libro, in questo caso alla letteratura italiana. Sì, con spirito di liberalità e di gratuità. Occorre presentare specifica richiesta alla direzione della biblioteca, sottoscrivere il disciplinare e stipulare un’assicurazione personale. Si, presentando apposita istanza sia alla tua Università che alla direzione della Biblioteca.
Tutti gli utenti possono presentare suggerimenti per l’acquisizione di libri, di documenti o di sistemi informativi non in possesso della biblioteca. Oppure dare indicazioni per il miglioramento dei servizi.
Sarai avvisato telefonicamente non appena il libro rientrerà dal prestito e resterà a tua disposizione, in Biblioteca, per 7 giorni dalla data dell’avviso.