La Città di Vittoria, sempre presente e solidale, vuole lanciare anche stavolta un messaggio di pace e di fraternità. Studenti, insegnanti, imprenditori, scout, associazioni di categoria, liberi cittadini si mobilitano, insieme all’Amministrazione comunale, per portare aiuto, attraverso una raccolta di beni di prima necessità, alla popolazione dell’Ucraina pesantemente colpita dalla guerra.
All’interno dell’area della Fiera Emaia è attivo un Centro di raccolta comunale in cui i cittadini possono conferire medicinali, cibo e beni di prima necessità, preferibilmente già confezionati in scatole. NO INDUMENTI
Banchetti di raccolta sono presenti anche davanti ai supermercati e alle farmacie, gestiti da volontari.
In particolare servono:
Coperte, lenzuola, cuscini, asciugamani, materassi, brandine, lanterne, caricabatterie, batterie, candele e fiammiferi, chiodi, sacchetti di plastica, secchi, scotch, padelle, piatti e bicchieri di plastica ecc.. NO INDUMENTI
Medicinali: antibiotici generici, lacci emostatici, antidiarroici, gastroprotettori, antiemorragici, farmaci per l’asma, analgesici, cerotti e garze, bende, cerotti antidolorifici, pomate per scottature ecc…
Prodotti per l’igiene: pannolini per bambini e anziani, assorbenti, salviette igienizzanti, shampoo, sapone, spazzolini e dentifrici ecc..
Cibo non deperibile: acqua, pasta, cibo in scatola, olio, pelati, omogeneizzati, latte in polvere, frutta secca ecc…
Centro di Raccolta comunale: Piazzale dell’Emaia (ingresso dal C.da Nipitella – lato Liceo Scientifico)
Dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30
Il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 12.30
Per informazioni:
Protezione Civile comunale Gruppo comunale 092 – Tel: 335*8840834
Protezione Civile Caruano 107: Tel: 366*6631500