La sezione di Vittoria di Italia Nostra ha avviato una promozione del territorio attraverso l’esperienza di alternanza scuola-lavoro dei ragazzi della classe V – C del Liceo Scientifico di Vittoria, in collaborazione con l’istituto Giuseppe Mazzini di Vittoria, le Associazioni Antea e Il Filo di Seta e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
Alle ore 18 di venerdì 11 maggio, nella sala Emanuele Giudice, a conclusione del progetto, si terrà un incontro che vedrà la partecipazione della presidente di Italia Nostra di Vittoria, Maria Arangio; del dirigente scolastico, Emma Barrera; delle insegnanti Rosita Luminoso e Maria Giovanna Gurrieri; dell’architetto Giovanni Modica, autore, e dell’editore Sonia Baglieri che ha pubblicato il racconto La Leggenda di Mezzagnone. Porterà i saluti dell’Amministrazione comunale, l’Assessore alla Cultura, Alfredo Vinciguerra.
Nel corso dell’incontro, gli studenti autori del racconto di avventura La leggenda di Mezzagnone si produrranno in una performance teatrale.
A conclusione della serata sarà consegnata una targa, in ricordo della professoressa Laura Giudice Cannizzaro, alla dirigente del Liceo Scientifico, Emma Barrera.
Sala Emanuele Giudice
via Principe Umberto, 89