Inserita nel calendario della Settimana della Cultura di Vittoria, si terrà al Salone delle Capriate dal 20 al 29 Aprile, la mostra bipersonale Sul Segno degli artisti Ezio Cicciarella e Salvatore Di Franco
Ezio Cicciarella, vittoriese ha iniziato a eseguire le sue prime sculture nel 2001. Nel 2008 decide di avviare un suo laboratorio nel centro storico di Vittoria per dedicarsi interamente all’arte.
Inizia da allora a produrre un’ampia serie di opere, elaborando un suo linguaggio autonomo ed affinando costantemente la tecnica. Un lungo e impegnativo percorso coronato dalla partecipazione alla Biennale di Venezia 2011. Nello stesso anno allestisce anche uno spazio espositivo in via Cavour, a pochi passi dal laboratorio dove continua a realizzare le sue opere.
Salvatore Di Franco, comisano, ha compiuto gli studi all’Istituto Statale d’Arte della sua città natale. Nel 2009 è stato vincitore della sezione Grafica Accademia del Premio Arte Mondadori. Nel 2010 si è aggiudicato il Premio Internazionale Biennale d’Arte di Asolo, nella sezione pittura. È stato autore del manifesto del Donnafugata Film Fest 2011. Nel novembre del 2015 si è laureato all’Accademia di Belle Arti di Roma.
Dal 20 aprile al 29 aprile dalle ore 9 alle ore 13 (dal lunedì al venerdì)
Dalle ore 17 alle ore 20 (martedì, giovedì, sabato e domenica)
Salone delle Capriate
Via Principe Umberto 89